Il Secondo #WaffleWednesday non poteva cadere meglio: oggi è San Valentino!
Vi ricordo che ogni Mercoledì vi lancerò un’idea con i Waffle Schar…ricordatevi di portarvi avanti con le vostre ricette perchè l’ultima settimana ci sarà un altro Giveaway! Continuate quindi a seguire il blog, la pagina Facebook di Schar (dove comunque avete tempo fino alle 14.00 di oggi per partecipare al primo contest), e la pagina Facebook di Celiacaperamore.
La mia proposta vuole quindi essere dolce e leggermente aspra, un po’ come l’amore :): la Mousse di Cioccolato Bianco, molto dolce, si stempera deliziosamente con l’aspro tropicale del Passion Fruit: una coppia perfetta insomma!
PER IL RIPIENO (Mousse al Cioccolato Bianco):
450 ml di panna fresca
250 g di cioccolato bianco
La ricetta è di una semplicità incredibile: bisogna sciogliere il cioccolato a bagnomaria, bollire metà della e amalgamare il tutto. La restante panna va semimontata e lentamente aggiunta al composto iniziale, che avrete fatto raffreddare.
Questa mousse la trovate anche qui, in una versione diversa.
PER LA DECORAZIONE (Salsa di Passion Fruit)
200 g di polpa di Passion Fruit
60 g di zucchero
In una padella antiaderente preparare una veloce marmellata (ci vogliono circa 20 minuti) con lo zucchero e la polpa. Mescolate frequentemente. Una volta pronta la marmellata, frullatela e filtratela, ed ecco la vostra salsa di Passion Fuit!
Decorate i vostri Waffle Schar con la Mousse e mettete la salsa in una sac a poche con punta molto fine per scriverci quello che desiderate :). Buon San Valentino!
Credits: questa mousse con la salsa relativa l’ho provata per la prima volta al ristorante The Duke Hotel di Roma e dove sono riuscita a carpire la ricetta (sicuramente al netto dei segreti dello chef che mai mi saranno rivelati :))