#WaffleWednesday parte seconda: Waffle con mousse al cioccolato bianco e passion fruit

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

waffle-con-mousse-di-cioccolato-biancoe-passion-fruit-1

Il Secondo #WaffleWednesday non poteva cadere meglio: oggi è San Valentino!

Vi ricordo che ogni Mercoledì vi lancerò un’idea con i Waffle Schar…ricordatevi di portarvi avanti con le vostre ricette perchè l’ultima settimana ci sarà un altro Giveaway! Continuate quindi a seguire il blog, la pagina Facebook di Schar (dove comunque avete tempo fino alle 14.00 di oggi per partecipare al primo contest), e la pagina Facebook di Celiacaperamore.

La mia proposta vuole quindi essere dolce e leggermente aspra, un po’ come l’amore :): la Mousse di Cioccolato Bianco, molto dolce, si stempera deliziosamente con l’aspro tropicale del Passion Fruit: una coppia perfetta insomma!

PER IL RIPIENO (Mousse al Cioccolato Bianco):

450 ml di panna fresca

250 g di cioccolato bianco

La ricetta è di una semplicità incredibile: bisogna sciogliere il cioccolato a bagnomaria, bollire metà della e amalgamare il tutto. La restante panna va semimontata e lentamente aggiunta al composto iniziale, che avrete fatto raffreddare.

Questa mousse la trovate anche qui, in una versione diversa.

PER LA DECORAZIONE (Salsa di Passion Fruit)

200 g di polpa di Passion Fruit

60 g di zucchero

In una padella antiaderente preparare una veloce marmellata (ci vogliono circa 20 minuti) con lo zucchero e la polpa. Mescolate frequentemente. Una volta pronta la marmellata, frullatela e filtratela, ed ecco la vostra salsa di Passion Fuit!

Decorate i vostri Waffle Schar con la Mousse e mettete la salsa in una sac a poche con punta molto fine per scriverci quello che desiderate :). Buon San Valentino!

copy-of-waffle-con-mousse-di-cioccolato-biancoe-passion-fruit

Credits: questa mousse con la salsa relativa l’ho provata per la prima volta al ristorante The Duke Hotel di Roma e dove sono riuscita a carpire la ricetta (sicuramente al netto dei segreti dello chef che mai mi saranno rivelati :))

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup