Le vacanze marinare della Famiglia Ciriaco: Tenuta Arangio

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

20140822_181005

Con questa, si conclude la serie di recensioni ‘estive’ di hotel e ristoranti…..almeno finchè non mi riprenderò economicamente :D :D!

Ho trovato Tenuta Arangio davvero per caso, prenotando su Booking, ed ero indecisa tra due strutture molto vicine: poi una gentile signora mi risponde via mail che fanno delle buonissime torte senza glutine e ovviamente la cosa ha reso la scelta molto facile! Dovevamo scappare io e il Ciriaco per una notte (eravamo comunque ad un’ora da casa dei miei) ma alla fine abbiamo portato anche lei, la pulcetta…e abbiamo fatto bene!20140822_181016

L’agriturismo è bellissimo, con una stupenda piscina (che noi non abbiamo avuto il tempo di usare), una parte di prato con gli alberi (la mattina dopo c’erano un bel po’ di persone a leggere sotto la loro ombra) e anche un angolino con i giochi per i bimbi.

La scoperta migliore è stata la cena: non ci andava di star fuori e comunque in zona non ci stava molto, quindi abbiamo prenotato per la sera stessa….e guarda caso, c’era il menu siciliano! Ragazzi, che mangiata…. il Ciriaco era in visibilio.

Un buffet enorme di cose di tutti i tipi: arancini, pizze, caponate (caponata TOP con le loro melanzane ovviamente), lasagne di melanzane…..e ovviamente anche il Ciriaco aveva le sue belle cosette che non avevano niente da invidiare, dall’antipasto al gelato fatto in casa (le foto fatte con il cellulare, dovrete fidarvi):

IMG-20140824-WA0004

 

IMG-20140824-WA0008 (1)

IMG-20140824-WA0001

La cosa mi ha incuriosito molto, quindi ho chiesto alla proprietaria come mai cucinavano senza glutine e la risposta è stata molto interessante: lei è un’insegnante alla scuola turistica, conosce molto bene la problematica e la insegna ai suoi allievi anche ‘hands on’…ci ha raccontato di come ‘isolano’ il glutine per farlo vedere ‘fisicamente’ agli studenti. Mi è molto piaciuta la sua attenzione, ma è ovviamente deliziosa con tutti…..ci siamo sentiti a casa. Il giorno dopo il Ciriaco aveva il suo bel piatto di muffin fatti in casa (si è vergognato di mangiarli tutti alla fine credo ne abbia lasciato uno….) mentre io e la Pulce ci sfondavamo le brioche fatte da loro (glutinose) che -lo dico a tutti i Celiaci per amore in ascolto, che i celiaci si tappino le orecchie e gli occhi – valgono il viaggio da qualunque posto voi partiate!

20140823_093630

Se riuscite a sopravvivere alla cena luculliana (tra l’altro ad un prezzo ottimo: 25 €), dormirete sonni da re e il giorno dopo sarete pronti per la Riserva di Vendicari!!

20140822_125744

Ovviamente l’ho considerata una scoperta personale e perciò anche questa l’ho segnalata alla mia app preferita :D

 

 

1 Comment on Le vacanze marinare della Famiglia Ciriaco: Tenuta Arangio

  1. lastufaeconomica
    18 febbraio 2015 at 01:02 (2 anni ago)

    Roba da lasciarci gli occhi, il cuore e lo stomaco. MERAVIGLIOSO, il posto, il cibo e tutto. Poi è situtato nell’unico posto della Sicilia che non abbiamo ancora visitato, proprio quella parte sud orientale. Devo riuscire ad andarci.

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup