Una notte per caso a Modica: le arancine senza glutine di Arancì (Modica)!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

L’ultima volta che io e il Ciriaco abbiamo sgommato per fermarci davanti ad un locale è successo in viaggio di nozze in Sudafrica: cercavamo disperatamente un posto dove facevano i pancake senza glutine e non lo trovavamo…..finchè ce lo siamo trovato nel territorio di Mpumalanga in un paese sperduto e dopo la sgommata ed una sonora marcia indietro abbiamo mangiato the best pancake ever.

Due estati dopo, stessa scena, sul corso principale di Modica (RG)….stiamo per tornare a casa dai miei dopo una passeggiata per il paese, lui guida….e io mi guardo intorno. Ad un certo punto strillo ‘arancini senza glutineeeeeee’ (ma con lo stesso tono della vedetta del Titanic che ha avvistato l’iceberg’) e lui sgomma!!!

Insomma ve la faccio breve: vi dico solo che ce ne siamo tornati a casa con 12 arancini nella scatola e 2 in pancia.

La scelta di Arancì è di fare tutti gli arancini senza glutine, salati e dolci, e ne fanno di tutti i tipi, e ad un prezzo assolutamente modico:

Ti siedi al fresco del corso, ti ci bevi una bella coca cola, e stai in pace con il mondo.

Si trova a Corso Umberto I 197: non vi potete sbagliare, ci passate per forza!!! E se lo passate, sgommate!

6 Comments on Una notte per caso a Modica: le arancine senza glutine di Arancì (Modica)!

  1. Simona Urso
    4 settembre 2013 at 11:24 (4 anni ago)

    ciao, ti scopro oggi con molto piacere, io non sono celiaca ma con predisposizione alla celiaca e allergica al frumento, insomma faccio la stessa tua dieta, ma in aggiunta non posso permettermi il lievito e sono intoll. al lattosio..e si io le cose o le faccio bene o non le faccio proprio!!!…ihihh immagino la scena dello sgommare alla vista del gluten free!!io aramai le arancine le faccio da me, da sicula di nascita e nel sangue, non potrei farne a meno, ma come sarebbe fantastico trovare cibi già pronti , anzicchè ogni volta rimboccarsi le maniche!!!…in attesa che la società si accorga sempre più di noi e diano da lavorare gli asfaltatori per coprire i fossi fatti a furie di sgommate…io seguo te e se ti va vieni pure a seguire me..un bacio Simona

    Rispondi
    • Sciabby
      4 settembre 2013 at 11:28 (4 anni ago)

      Ciao Simona!!! Bella accoppiata quella con il lievito e il lattosio….comunque si sopravvive anche senza….anche in questo blog trovi spesso ricette senza lattosio comunque!!! A presto!!

      Rispondi
    • giordanella giorgio
      30 marzo 2014 at 08:26 (4 anni ago)

      Navigando ho letto il tuo commento, e mi sento onorato nel comunicarti che il 13 aprile 2014 a rosolini inaugura un panificio rosticceria per celiaci cercalo su Facebook, si chiama Panificio
      Rostipan

      Rispondi
  2. lagaiaceliaca
    5 settembre 2013 at 00:31 (4 anni ago)

    peccato non sia proprio dietro casa ma.. se lo dico a mia figlia, che da quando le ho fatto le arancine me le chiede una settimana sì e l’altra pure, mi toccherà venire a modica!

    Rispondi
  3. Simo
    5 settembre 2013 at 08:46 (4 anni ago)

    Ciao, gironzolavo sul web a caccia di glutenfree blog ed ho trovato il tuo. Sono folgorata! E per due motivi, il primo perché sono rientrata dal SudAfrica da una settimana e subito mi è ritornata la malinconia, (purtroppo non mi sono imbattuta nei vostri pancakes… ) È poi perché non so cosa darei per entrare nell’arancineria gluten free!! Ho anch’io un glutenfree blog (sono entrambe celiache le mie bambine), mi piacerebbe restare in contatto con te. (Se ti interessa ospito un contest di dolci a cucchiaio senza glutine) passa a trovarmi se ti va. Ciao simo

    Rispondi
    • Sciabby
      5 settembre 2013 at 17:02 (4 anni ago)

      Ciao Simona e ben arrivata tra i celiaci per amore :)! Harry’s Pancake è ormai un lontano ricordo ma continuiamo a fare i pancake anche a casa adesso :) !! Darò volentieri un’occhiata al tuo blog!!!

      Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup