Un ristorante solo per celiaci! Siii puòòòò faaaaaare!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Immaginatevi le scarpinate, la pioggerellina leggera, il freddo. Una delle città più belle e romantiche del mondo, poco tempo per (ri)vederla, e tu che vorresti invece (ri)vedere tutto e di più.  Immaginatevi un viaggio indimenticabile per tanti motivi che non starò a raccontarvi, tranne uno: un’esperienza unica. Un ristorante completamente senza glutine (Noglu, appunto), solo per celiaci. Un piccolo paradiso!

Nessun bisogno di stare a spiegare perchè e percome devi mangiare, devi solo goderti la cena (o il pranzo). Di tanti viaggi che abbiamo fatto, e di tanti ristoranti che abbiamo visitato, questo è sicuramente quello che porterò nel cuore: la celiaca non sono io come sapete, ma ero felice come una bambina!

L’ambiente è intimo e tranquillo, molto essenziale: si viene accolti da un locale con un bancone lungo dedicato a chi vuole mangiare velocemente, dove gli chef fanno gli ultimi ritocchi davanti ai tuoi occhi. Al piano di sopra c’è questa saletta per un massimo di 20 coperti, a occhio.


La cucina è buonissima: portate fantasiose (in genere classici rivisitati), e con un tripudio di sapori e accostamenti degnissimi della cucina parigina. Le salse francesi regnano e danno particolarità ad ogni piatto. Un pane fresco spettacolare, fatto con la farina di ceci, che ho addirittura mangiato anche io (il pane è l’unica cosa che snobbo, a meno che non lo abbia cucinato io)!

Alla cassa, ci hanno dato anche un piccolo cadeau per la colazione del giorno dopo (tra cui una specie di amaretto al cioccolato che si scioglieva in bocca yummy!!!)

Il prezzo non è economicissimo, ma è in media con la città e comunque, vale assolutamente la pena. In ogni città dovrebbe esserci un posto così!!! Gluten free rulez!!!!

Altre impressioni e il menu nei dettagli nella mia recensione su Gluten Free Travel and Living

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup