Un giorno alla Spa: Le Terme di Stigliano

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

 

Terme di StiglianoDa diversi anni abbiamo scoperto questo incantevole buen retiro a pochi chilometri da Roma. Forse sbaglio a parlarne, forse dovrei tenere il segreto ma….24 ore in questo posto ti rigerenano come una settimana.

Si tratta di uno spa hotel Termale immerso nella campagna, in un grande parco silenzioso e con una fonte termale di acqua sulfurea a 35 gradi.

L’hotel è costruito sulle rovine delle antiche terme romane, in una residenza del 1700 e infatti l’atmosfera che si respira è un mix tra un salto nel passato (adoro il colpo d’occhio sulle varie stanze in orizzontale appena si entra) e l’aria bucolica del parco.

L’hotel dispone di una spa, di una vasca termale a cui si accede dall’interno, e di una piscina normale all’aperto. Adiacente, si trovano il centro termale e il parco termale.

Terme di Stigliano - Parco

Questi ultimi sono accessibili dall’esterno anche in giornata e aperti agli ospiti dell hotel, ma gli ospiti esterni non possono invece entrare nell’area privata dell’hotel, cosa che rende l’atmosfera molto serena e silenziosa. Ci si può sistemare il lettino anche sotto un albero e oziare tutto il giorno.

Una nota speciale va al Ristorante Il Ninfeo, che è il motivo principale per cui siamo andati la prima volta tanti anni fa: cucinano infatti senza glutine, e la nostra cena è stata FAVOLOSA e ad un ottimo prezzo.

IL NINFEO

Salmone affumicato in casa con insalata di cavolo rosso in agrodolce,mele e salsa tzatziki, carbonara con asparagi e tartufo estivo, Filetto di maiale arrostito alla liquirizia e ciliegie con patate saltate e caponatina in agrodolce

La sera dopo cena non perdetevi il bagno termale (aperto fino a mezzanotte) e fate una passeggiata nel parco: è  pieno di lucciole!!!

A colazione non vi aspettate prodotti fatti in casa, ma vi porteranno i prodotti della Schar e comunque ci sono tante altre cose buone da mangiare!!!

Noi, come sempre, ci ritorneremo presto!!

Visitate il loro sito per le offerte e seguite la pagina Facebook: è lì che ho trovato l’ultima offerta che alla fine abbiamo prenotato!

Qui qualche scatto vecchio di qualche anno fa (della primissima volta in cui siamo andati, ero ancora incinta!) :D

 

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup