Un anniversario di matrimonio gluten free

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Eccoci qui, incredibile ma è già passato un anno dal nostro matrimonio (8 Luglio 2011 – ve l’avevo raccontato qui)….e due mesi di ranocchietta! Oggi Maia compie due mesi esatti, e sono tre giorni che stiamo festeggiando….mi sono anche alzata di notte per festeggiare…
Di cosa sto parlando?
Sto parlando della nostra mitica torta nuziale!
Non quella dell’anno scorso…ovviamente (anche se un pezzo devo confessare l’avevamo surgelato ma spazzolato al nostro ritorno da un weekend fuori)!
Ho fatto una sorpresa al Ciriaco e ho chiesto allo Chef Luca (del Duke Hotel ma anche di Tenuta Giustiniana) di rifare la torta che avevamo creato insieme per il nostro matrimonio: crema chantilly, crema al limone (con scorzette fresche dentro!) e ricoperta di tante meringhette.
E’ una torta molto estiva e fresca, e l’abbiamo accompagnata con il vino al miele, ultima bottiglia della riserva presa a Santorini (che poi è dove + o – abbiamo cominciato a capire che…..): accoppiata vincente.
Niente ricetta, che ovviamente è segreto professionale di Luca (ma chissà se riuscirò a strappargliela?)….accontentatevi delle foto e del fatto che oggi mangeremo l’ultima fetta!!! E tanti auguri a noi!

1 Comment on Un anniversario di matrimonio gluten free

  1. Ecco le Cose che Piacciono a Me
    16 agosto 2012 at 08:15 (7 anni ago)

    Gli hai proprio fatto una bellissima sorpresa! Ora che mi ci fai pensare: tirerò le orecchie a mio marito perché lui dopo 9 anni di matrimonio non mi sorprende più tanto… non è giusto che mi ci impegni solo io: UFFA! Naturalmente auguri (scusa il ritardo) ai 2 mesi della Maia!

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup