Tutti al Mercato! Il BlogIn tra le bancarelle

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

img_5696Metti tre blogger al Mercato, metti prodotti freschi freschi e mescola bene con un’Organizzazione eccellente: ariecco il BlogIN!

Questa volta in una situazione ancora più informale e divertente, il BlogIn si è svolto all’interno della manifestazione ‘Mercati d’Autore’ e ha portato la cucina senza glutine, con il patrocinio di AIC Lazio e l’organizzazione di SulLeAli, nientemeno che nei Mercati Rionali di Roma!

Io ho avuto la fortuna di partecipare al Mercato Trieste dove, dal Direttore alle persone che stanno dietro i banchi, mi sono resa conto di che microcosmo sia un Mercato: una vera e propria azienda fatta di persone semplici e sorridenti che collaborano attivamente tra loro.

Da qualche angolo usciva sempre qualcuno che ti aiutava, ti portava più zucchine, ti sistemava gli attacchi elettrici, ti mostrava dove stavano le cose…insomma ci siamo sentiti benvenuti!

Come al solito non abbiamo fatto altro che fare quello che sappiamo: cucinare e chiacchierare! Personalmente, dopo aver ingaggiato un piccolo celiaco per fare gli spaghetti di zucchine (potete vedere il video del piccolo chef sulla pagina Facebook di SulLeali a questo link), testa bassa per fare più ricette possibili!

img_5671

Ho infatti cucinato due piatti: gli spaghetti di zucchine con alici e pomodorini e i muffin di zucchine con cuore di pecorino!

L’argomento era proprio creare dei piatti con i prodotti locali e quale prodotto è più romano delle zucchine romanesche???

Qui trovate la ricetta, anche se al mercato per comodità sono stati fatti sottoforma di muffin con dei pezzetti di pecorino dentro:

Mentre qua trovate la ricetta degli spaghetti di zucchine!

Al prossimo BlogIn….stay tuned!

 

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup