Sicilian Fusion!!! Una cena da Galù (Scicli – RG)

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Di questo nuovo ristorante avevo sentito parlare tanto, tantissimo, da mia madre. Mi raccontava di Luca, questo chef giovane e creativo, praticamente ogni volta che veniva a Roma a trovarmi. Finalmente ho provato con mano….anzi con pancia!

Io e il Ciriaco siamo andati in una fresca sera d’estate e ci siamo seduti fuori, nelle viette della mia infanzia, con un bel venticello e la Pulce che miracolosamente dormiva nel passeggino. Accolti da Gabriella, padrona di casa simpaticissima e assolutamente sul pezzo, siamo stati consigliati su cosa provare. E’ stata ferrata già dall’inizio sulla celiachia nonostante non siano sul prontuario: il Ciriaco ha avuto il misto di antipasti diverso dal mio ma altrettanto affascinante, sul suo bel piatto di ghisa di design.

Oltre al nostro misto di antipasti, che è un arcobaleno di accostamenti tra il classico e i sapori siciliani (è tutto uno scoppiettio di agrumi, pistacchi, sali di origine particolare che accompagna i piatti), abbiamo azzardato (noi che non li mangiamo mai) anche un piatto di crudi (‘voi li mangiat i crudi?’ ‘nooooo a me non piacciono’. Già. Crudi spazzolati in 30 secondi): anche qui tutto accompagnato da aromi e condimenti creativi e innovativi.

Il primo del Ciriaco, ancora se lo sogna la notte: ha mangiato una pasta con pesce spada pomodorini e basilico e praticamente aveva le lacrime :). Tengono sempre la pasta senza glutine ma il consiglio è di avvisare quando prenotate, soprattutto in agosto!!

Il mio primo era glutinoso ma tanto per stuzzicarvi vi dico che erano dei quadrucci alla farina di carrube risottati con gambero rosso e rucola …qua trovate la sua ricetta ma adesso è un esperimento da provare gluten free nella mia agenda ( a proposito mamma visto che leggi….prepara la farina di carrube ahahahahah)!!!

Devo dire la verità: le porzioni e la varietà, insieme a questo tripudio di accostamenti, non hanno lasciato molto spazio per il dolce….ma guardate questo:

image

 

Andate a trovare Luca e Gabriella: avrete la sensazione di un ristorante di lusso ma sentendovi sempre a vostro agio come a casa :) …d’altronde questi sono sorrisi sinceri!!!!

image

 

 

Al Galu’, Via Pluchinotta 2 Scicli (RG)

 

 

wedding dresses

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup