Scoperte vegan: Nutella senza nocciole

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

crema di cioccolato

Ve lo dico, la Ferrero me spiccia casa, come si dice a Roma. Di necessità virtù, vi dico anche. Venerdi sono uscita sconsolata da scuola di mia figlia quando mi sono resa conto che la sua alternativa alla crema di nocciole per merenda (non la Nutella ma comunque la crema di nocciole é pericolosa per lei) sarebbe stata la marmellata. Ho deciso che lei alla merenda con il cioccolato non deve rinunciare e le mie meningi si sono consumate per 24 ore.
Questa è la mia versione di una golosissima crema di cioccolato senza glutine, senza latte, senza nocciole, senza grassi, homemade e utilizzabile anche come ripieno per torte e dolci!

300 g di Crema di tofu Clearspring
150 g di zucchero
50 g di cacao amaro
Un cucchiaino d vaniglia
Scorza di limone (pochissima)

Ecco. FATTA. Ho mixato tutto nel Bimby a velocità 4 finché non é diventato una crema, ho assaggiato e mi sono detta che avrei dovuto pensarci prima!!!!

Sono mesi che ho scoperto questo spettacolare tofu vellutato (e giuro che non é una marchetta!) E mi ha salvato la vita con le intolleranze di Celiachinaperamore. Lo uso come ricotta nella pasta, come panna nei rustici, come ripieno per le polpette di verdura, come crema nelle torte e adesso anche come ingrediente segreto!!!
Non è semplice da trovare ma è l’unico senza glutine che ho trovato in giro (io lo compro su Macrolibrarsi).
Oggi sono felice. Sarà la dose di cacao che ho ingerito??? Ho fatto dei dolcetti spettacolari con questa pasta frolla vegan e mi sento drogata!

1 Comment on Scoperte vegan: Nutella senza nocciole

  1. Sa
    21 ottobre 2016 at 14:43 (3 anni ago)

    Buonissima complimenti!!! A mio avviso teoppo dolce..le dosi perfette: 400 gr tofu 50 cacao amaro bio 100 zucchero di canna integrale un bacione

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup