Ristoranti Gluten Free (provati per voi)

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

RISTORANTI GLUTEN FREE – I nostri preferiti!

ITTALIA
Moena (TN)
  • HOTEL ALLE ALPIhttp://www.hotelallealpi.it/it/ da anni sulla guida michelin, un’esperienza sensoriale! Ferratissimi e attentissimi al gluten free sia per grandi che per piccini

Napoli:

Roma:
  • RENOVATIO – LA SOFFITTA  http://www.ristoranterenovatio.it/renovatio.html (lo chef fa dei calzoni personalizzati senza glutine ‘da paura’!)
  • MANGIAFUOCO uno dei migliori Pizza&Grill di Roma, in zona Corso Trieste ! http://www.mangiafuoco.org/, qui e qui le recensioni
  • VOGLIA DI PIZZA http://www.dspizzapoint.com/it/dove-trovo-un-ristorante-senza-glutine/ristorante-senza-glutine/voglia-di-pizza-lazio/: quando vogliamo fare i turisti a Campo de’Fiori (in estate è stupendo!)
  • IL VIAGGIO http://www.ristoranteilviaggio.it/ Quando volete regalarvi un’esperienza che vada al di là della pizza, o avete qualcosa da festeggiare….Il Viaggio ci piace tanto!
  • CIRCOLO IPPICO TOR SAN GIOVANNI http://www.circoloippico.com/ se vi sentite un po’ rustici….è un circolo ippico…e la pizza è favolosa!
  • EL DUENDE http://www.elduenderistorante.it/ Ristorante spagnolo con un ampio menu per celiaci sia di paella che di altre specialità dall’antipasto al dolce! Serate di musica e aperitivi! Qui la mia recensione http://www.celiacaperamore.it/paella-e-non-solo-el-duende/
  • LA LOCANDA DEI MASSIMI  http://www.locandadeimassimi.com/ ambiente piacevole e rustico, organizzati anche per ospitare eventi (in inverno saletta con camino, in estate all’aperto!). Non fanno pizza senza glutine, ma hanno un piccolo menu per celiaci (ristretto ma molto buono).
  • LIEVITO72: http://www.lievito72.it/ ottima pizza, ottimi fritti, menu molto vario e atmosfera friendly!
  • MAMA EAT http://www.mamaeatroma.it/ Pizzeria centralissima a Trastevere tipicamente napoletana, dove togliersi tutti gli sfizi: non molto economica ma per una pizza così ne vale la pena! Leggete anche qui
  • MAMAFRITES http://www.mamafrites.com/ Spettacolare takeaway senza glutine tipico napoletano. Ci sono due sedi. Qui la mia recensione
  • IL NINFEO http://www.termedistigliano.it è il ristorante del Grand Hotel, dove abbiamo prenotato per Pasqua e dove il menu è stato adattato alle nostre esigenze senza grandi problemi!
  • NASHVILLE PIZZERIA E BISTECCHERIA  http://www.nashroma.net/bisteccheria-roma/ a metà tra un pub e un ristorante (molta caciara!!!), con un’ottima pizza senza glutine ma anche fritti primi e carne buona!
  • SALE E ARGENTO http://www.saleeargento.com/ Una delle pizze migliori (lo dico da non celiaca) che io abbia mai mangiato. Locale piccolo e colorato, dove fanno anche aperitivi total gluten free
  • ZEN FUSION http://www.zenfusion.eu/ FINALMENTE  un ristorante etnico (in questo caso giapponese e thai) con un menu appositamente per i celiaci!! E ovviamente anche take away!

 

Firenze:

HOSTARIA IL DESCO http://hostariaildesco.com/   (cucina tradizionale toscana, a due passi da Piazza della Signoria, e gluten free: meglio di così?)

Marina di Ragusa (RG):

L’ABBUFFATA http://www.labbuffata.com/nuovosito/menu.html  (tappa fissa nelle vacanze estive sicule)

Modica (RG)

BYE SPYKE: http://www.byespike.it/ bar / pasticceria/ forno senza glutine, paradiso del celiaco dove troverete tutti dico tutti i prodotti tipici siciliani del ragusano….dalle scacce ai biscotti di mandorla! Tappa obbligata!!

Molini di Tures (BZ)

PIZZERIA SCHOFFLMAIR http://www.schoefflmair.com/it/index.asp (la pizza del Trentino più buona che c’è, ma non solo!!)

Ostia (RM):

IL CORSARO: http://www.ilcorsarobeach.it/giorno/index.php Ristorante sul mare con un menu di solo pesce e consigliatissimo! Qui la mia recensione

ZENZERO: http://www.ristozenzero.it/ (Adorabile ristorante biologico dove si mangia anche vegetariano!)

Porto San Giorgio (FM)

CHALET DUILIO: http://www.chaletduilio.it/sito/ bellissimo ristorante sul mare con un menu per celiaci pazzesco! Qui la mia recensione

San Gimignano

RISTORANTE LE TERRAZZE: http://www.hotelcisterna.it/ita/ristor1.html Ristorante dell’Hotel Cisterna di cui sopra, un po’ caro (70 eur per due secondi due contorni e due dolci + mezza bottiglia di vino) ma a San Gimignano sono tutti così! Però abbiamo mangiato molto bene.

Santo Stefano di Sessanio (AQ)

LOCANDA SOTTO GLI ARCHI: http://www.sextantio.it/santo-stefano/ristorante/?lang=it Un tuffo nel passato, molto romantico in un contesto bellissimo! Qui la mia recensione: http://www.celiacaperamore.it/labruzzo-come-non-te-lo-immagini-sextantio/

Scicli (RG)

AL GALU’http://www.ristorantealgalu.it/ non sono sul prontuario ma sono informati ed attrezzati: ricordatevi però di avvisare in anticipo della celiachia!!

CREPERIA ZERONOVE: https://www.facebook.com/creperiazeronove/ ottime indimenticabili crepes dolci e salate nella cornice barocca della’più bella città del mondo’!! Qui la mia recensione http://www.celiacaperamore.it/viaggio-in-sicilia-e-ricordi-le-crepes-di-zeronove/

Scicli/Donnalucata (RG)

DA MEMMO PIZZERIA D’ASPORTO: https://www.facebook.com/PizzeriaDaMemmo un sogno. Finalmente una pizza senza glutine in una pizzeria d’asporto, cotta separatamente e strabuonerrima!!!!!!!

Siena

RISTORANTE IL GALLO NERO : http://www.gallonero.it/   A due passi da Piazza del Campo, e immerso in un’atmosfera che ti riporta indietro nel Medioevo, sia con l’arredamento che con i sapori: con 50 eur (in due) abbiamo mangiato e bevuto benissimo, scoprendo anche qualche sapore ‘antico’ ed inedito!

Pachino (SR)

TENUTA ARANGIO: http://www.vendicari-agriturismo.com/ bellissimo agriturismo dove c’è molta attenzione ai celiaci! Ci si può anche dormire! http://www.celiacaperamore.it/vacanze-marinare-famiglia-ciriaco-a-vendicari-tenuta-arangio/

Sovana (GR)

I MERLI http://www.ristorantedeimerli.com/ (ristorante slowfood nel paese più slow della maremma…ottima cucina e pieno relax!)

Venezia:

DA POGGI http://www.ristorantedapoggi.it/ (per fuggire dalla pazza folla…e conoscere uno chef grandioso!)

Verona:

LA FATA ZUCCHINA http://www.lafatazucchina.it/index.php?lingua=ita (adorabile ristorante bio e vegetariano)

ESTERO

Barcellona:

LA LLUNA http://lallunarestaurant.com/ (il primo viaggio romantico della nostra storia…ristorante nel barrio viejo….stupendo!)

Parigi:

NOGLUhttp://www.noglu.fr/ ristorante francese e fusion solo per celiaci, completamente senza glutine: un’esperienza sensoriale!

Praga:

LVI DVUR http://www.lvidvur.cz/text.php?lang=en Spettacolare ristorante attaccato al Castello di Praga….abbiamo fatto un pranzo di Pasqua eccezionale.

 

6 Comments on Ristoranti Gluten Free (provati per voi)

  1. salvatore
    7 dicembre 2012 at 23:06 (4 anni ago)

    RISTORANTE ”LE PALME” AD AMALFI il ristorante ha tutto il menu’ anche per celiaci compresa la pizza e il dolce

    Rispondi
    • Sciabby
      7 dicembre 2012 at 23:39 (4 anni ago)

      Grazie Salvatore, quando verremo ad Amalfi proveremo sicuramente il suo ristorante e aggiungeremo le nostre impressioni!

      Rispondi
  2. Pamela
    12 settembre 2013 at 17:10 (4 anni ago)

    Ciao,se in futuro prevedete di tornare a Barcellona vorrei suggerirvi Fastvinic, un fast food con la politica del km 0 e prodotti di qualità (Calle Disputaciò, 251). A un anno di distanza, mio marito, celiaco, si sogna gli hamburger che ci ha mangiato…

    Rispondi
  3. Nancy
    2 giugno 2014 at 22:11 (3 anni ago)

    RENOVATIO LA SOFFITTA: ringrazio la celiacaperamore per aver consigliato pesto ristorante dove tornerò di sicuro pizza deliziosa ma anche bucatini e pollo alla romana cucinata con accuratezza, grazie per il tuo impegno che permette a noi celiaci di vivere momenti di puro godimento . Nancy

    Rispondi
  4. antonella valentini
    6 agosto 2014 at 21:44 (3 anni ago)

    Se decidete di visitare la zona di Ascoli Piceno vi consiglio il ristorante “il Viaggio”.
    E’ all’ingresso della bellissima Piazza del Popolo.
    Sono gentilissimi e professionali, hanno fatto la folle scelta etica di non usare surgelati e di offrire prodotti di stagione, a km 0.
    Hanno menu per vegetariani e perfino per vegani.
    Sulla celiachia ormai sono più esperti di noi ….sia il cuoco che il maitre hanno seguito dei corsi specifici all’università di Ancona!
    Il Viaggio offre due menu …quello tipico (consiglio il loro sontuoso polpettone con patate rosolate e la “frittata in trippa”) e quello etnico (io adoro il pollo in salsa dorata con riso alle mandorle e le loro falafel fatte in casa con le varie salsette).

    Rispondi
  5. Stefania
    15 ottobre 2014 at 18:54 (2 anni ago)

    Ottimo il Mama Eat, sono stata a cena lì con amici ed è stata davvero una bella scoperta perchè offre
    varietà di scelta anche a chi purtroppo deve fare i conti con questa
    intolleranza. che dire da consigliare assolutamente

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup