Capita raramente, eh. Ma quando capita è uno spasso…sia perchè io me ne sto in panciolle davanti alle mie serie preferite, sia perchè lui comincia uno show esilarante dandomi pacche sulle spalle e parlando come Cannavacciuolo e facendomi notare com’è facile tenere la cucina pulita e bla bla bla….
Inoltre, ogni tanto fa anche delle cose buone, come questa.
2 filetti di trota spinata e pulita
10 pomodorini pachino
cipolla
vino bianco
sale
pepe
scorza di limone
E’ anche vero che mi devo sempre trattenere dal fargli delle raccomandazioni, ma stavolta è andato tutto bene. In un soffrittino leggero di cipolla ha cotto brevemente i filetti di trota e ha aggiunto i pomodorini. Ha sfumato con il vino bianco, salato e pepato. Ha messo i filetti su un piatto a parte e li ha ridotti in pezzi piccolissimi, dopodichè li ha rimessi in padella e ci ha spadellato le pennette.
Il tocco della scorza di limone devo ammettere che è mio. Ho provato la versione con e la versione senza e a me è piaciuto molto.
Il suo commento alla fine è stato: vabbè, ‘praticamente na pasta cor tonno solo che è con la trota!’…e la voce era di nuovo la sua, Cannavacciuolo era tornato a Cucine da Incubo.