L’ultimo arrivato in casa Ciriaco’s: l’”ATTREZZO”

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

 

Tagliaverdure

Chi ha la sfortuna di seguirmi su Facebook sa che questa è la mia nuova ossessione.

Amichevolmente detto ‘l’attrezzo’, è l’ultimo arrivato in casa Ciriaco’s. Taglia le verdure a spaghetti lunghissimi, tagliatelle e fette sottili e la storia della sua adozione ha radici molto lontane nella mia infanzia.

Mia madre infatti, la stessa che non mi voleva comprare il dolce forno da piccola, ha infatti la fissazione delle verdure ‘a julienne’. Ora, a me le verdure a julienne piacciono, ma mettermi a grattare a mano sinceramente non è proprio tra i miei sport olimpionici preferiti. Insomma và, anche niente julienne, il cetriolo me lo mangio a morsi.

Poi è arrivata Patrizia. Patrizia è la mia amica all’avanguardia, quella che trova sempre i ‘meglio affari’ ma soprattutto che mi ha introdotto alle svolte sulla qualità della vita, tipo i cosmetici bio per intenderci. Mesi fa mi mostra una foto di un piatto di spaghetti di zucchine che mi hanno subito sconfifferato. Ho visto l’attrezzo su Amazon (è questo per l’esattezza, con più di 360 commenti positivi)

 

e la tipica vocina del Ciriaco ‘se arriva lui esco io’ mi ha impedito per mesi di comprarlo, finchè…..

…una sera a cena, a casa della suddetta amica Patrizia, il Ciriaco assaggia la pasta di zucchine alla carbonara e, da pastaro qual’è, sentenzia: ‘questo attrezzo si può comprare’ !

Prima che se ne pentisse, dalla mia favolosa applicazione sullo smartphone, entro 24 h l’attrezzo aveva già il suo posto in casa, accanto al mio amato Bimby. In 48 ore avevo già provato 3 ricette diverse.

E adesso vi toccherà sopportarmi, perchè spaghetterò il mondo! Sapevatelo.

 

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup