La vacanza non è perfetta se l’ hotel non è perfetto: Hotel Alle Alpi (Moena)

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Chi mi conosce sa che l’hotellerie oltre che un lavoro è la mia passione di una vita, e che quando viaggio sono sempre alla ricerca non di un letto dove dormire ma di un’esperienza emotiva che mi lasci qualcosa. Spesso, l’hotel è il viaggio stesso.

Arrivare a Moena al tramonto è già una cosa stupenda, ma salire la strada de Moene e trovare un’esplosione di fiori sui balconi dell’hotel è stato il primo benvenuto….ed è stato solo l’inizio.

Ci sono decine e decine di recensioni su questo hotel ma credo che la sensazione di ‘lettura del pensiero’ non sia mai stata nominata da nessuno: quando tutto il personale fa qualcosa ancora prima che tu l’abbia chiesta, ti legge il pensiero.

Arrivavi a colazione, e 10 secondi dopo avevi il seggiolino pronto.

Il Ciriaco aveva ogni giorno il suo dolce senza glutine con i mirtilli o con le mele fatto apposta per lui dallo chef….vi pare poco?

Ti siedi al ristorante (consigliato dalla Guida Michelin, ndr) per la cena e prima ancora che tu prenda in mano il menu, la tua bambina di poco più di un anno ha già la pappa davanti, cucinata apposta per lei. Non solo…..tutti ci giocano ogni volta che la vedono! E la sincerità dei sorrisi è garantita: ho uno scanner apposta, io.

Il menu cambia ogni giorno, ed è molto vario e creativo: il Ciriaco aveva ogni sera una grande scelta dall’antipasto al dolce (non abbiamo mica messo tre chili a testa….nooooo): un maitre delizioso e camerieri altrettanto carini.

La proprietà è una garanzia: storici, professionali e affettuosi al punto giusto. Il loro regalo di arrivederci lo vedete qua:

Ci sono tante altre cose che si possono dire su questo posto meraviglioso (biciclette a disposizione, spa e piscina della grandezza giusta, animazione discreta ma sempre presente quando vuoi….)…ma la cosa più bella è scoprirle da voi. Andateci: a Natale a Pasqua in estate o quando vi pare! Io non vedo l’ora di tornarci!!!

Se andate sul loro sito ci sono tutte le info che volete, e anche una sezione sulla celiachia :)

Qualche foto di questo bellissimo viaggio: http://www.flickr.com/photos/sciabonzina/sets/72157635355542235/

 

7 Comments on La vacanza non è perfetta se l’ hotel non è perfetto: Hotel Alle Alpi (Moena)

  1. Teresa
    10 settembre 2013 at 12:03 (6 anni ago)

    Ci vado da anni e sono contentissima di tornarci!

    Rispondi
    • Sciabby
      10 settembre 2013 at 12:10 (6 anni ago)

      sono grandi :)

      Rispondi
  2. Alessandro C.
    10 settembre 2013 at 12:47 (6 anni ago)

    Io credo che non sia facile per non dire impossibile trovare un trattamento che si avvicini solamente a quello che si riceve in questo hotel!!!

    Rispondi
    • Sciabby
      10 settembre 2013 at 16:50 (6 anni ago)

      assolutamente d’accordo!

      Rispondi
  3. Ecco le Cose che Piacciono a Me
    10 settembre 2013 at 16:49 (6 anni ago)

    Solo 3 chili a testa!? Bellissima la cosa del dolcino di mirtilli o mela sglut! Ma qualche piatto col Puzzone l’avete preso?

    Rispondi
    • Sciabby
      10 settembre 2013 at 16:50 (6 anni ago)

      ci siamo mangiati di tutto!!!!! puzzone portato via a chili!

      Rispondi
  4. lagaiaceliaca
    11 settembre 2013 at 15:15 (6 anni ago)

    adoro le dolomiti, sono anni che vado in vacanza fra la val d’ega, la val di fiemme e la val di funes… sempre in appartamento però perché mi è sempre sembrato più facile, oltre che ovviamente più economico.
    ma sono altrettanti anni che ogni volta mi viene voglia di andare a farmi coccolare in un bell’albergo. ora questo me lo segno subito, troppo bello quello che scrivi

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup