La grande impresa: The gluten free wedding

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

menu senza glutine per il matrimonio

Ormai non è più un segreto, Ciriaco e la Celiaca per amore si sposeranno a luglio….c’è molta felicità gluten free in casa!!!!

Da tempo volevo condividere le difficoltà che possono esserci per i celiaci in momenti come questi…in genere ai matrimoni (e ne abbiamo avuti diversi in questi ultimi anni) non sei mai sicuro di cosa stanno combinando di là in cucina, e comunque il celiaco mangerà sempre qualcosa di diverso dagli altri, nella maggior parte dei casi.
A casa nostra, e comunque anche prima di essere una coppia, alle cene hanno sempre mangiato tutti gluten free e -come ben sappiamo noi che stiamo ai fornelli- nessuno se n’è mai accorto…..

….visto che stavolta il matrimonio è il nostro, abbiamo deciso di fare lo stesso!

Sinceramente, pensavo che sarebbe stato più complicato, invece abbiamo trovato due persone speciali che ci hanno aiutato e si sono impegnati a trovare con noi la soluzione perfetta: Michela, proprietaria di Tenuta Giustiniana e Luca, chef del The Duke Hotel. Persone che conosco da anni, con cui ho sempre lavorato, ma che nonostante questo mi hanno sorpreso nell’attenzione e nell’accuratezza con cui ci hanno seguito.

Ieri sera abbiamo fatto la prova menu, ed è stato divertentissimo!! Ci hanno portato alcuni dei piatti (primi e secondi) alternati e ci siamo divertiti a giocare ai critici gastronomici e a scegliere quelli che ci piacevano di più. Luca è stato eccezionale sulla pasta fatta in casa!!!

Ma la cosa più sorprendente sono stati i dolci: difficilissimo scegliere tra tutti quelli nel piatto, uno più buono dell’altro! Per questo (almeno quelli) ve li ho postati, magari qualcuno ha voglia di provare a farli – fatemi sapere come vengono fuori!!!!!

La conclusione di tutto questo è che – dall’antipasto al dolce (compresa la torta nuziale) – sarà tutto gluten free!! Insomma, come dice sempre il Ciriaco: i celiaci conquisteranno il mondo!

Ovviamente per il menu completo e il reportage dovrete aspettare luglio, per adesso è top secret :D

Vi tengo aggiornati!

8 Comments on La grande impresa: The gluten free wedding

  1. Elena
    31 marzo 2011 at 11:34 (8 anni ago)

    AUGURIIIIIIIIIIII Che bello, un pranzo gluten free. Ma lo direte dopo o prima di sedersi a tavola? Io farei la sorpresa all'ultimo. I dolci sono una favola; immagino il resto…complimenti e….AUGURIIIIIIIIII

    Rispondi
  2. Sciabby
    31 marzo 2011 at 12:24 (8 anni ago)

    GRAZIEEEE!
    Beh, comunque non siamo tantissimi (solo 60), e alcuni leggono il blog….ma per il resto, nessuno lo saprà fino alla fine, è ovvio!!! :D

    Rispondi
  3. fantasie
    31 marzo 2011 at 14:12 (8 anni ago)

    Intanto tantissimi auguri per questa meravigliosa decisione e poi sono con voi al 100%, anche io faccio sempre così e sarebbe giusto farlo sempre quando c'è un celiaco!
    Un abbraccio fortissimo ad entrambi!!!

    Rispondi
  4. ValeTork
    31 marzo 2011 at 14:51 (8 anni ago)

    sono molto felice per voi :)

    Rispondi
  5. La Gaia Celiaca
    31 marzo 2011 at 23:14 (8 anni ago)

    auguri per il matrimonio!

    bello il menu GF! aspetto con ansia un dettagliato reportage…

    Rispondi
  6. Sciabby
    2 aprile 2011 at 10:14 (8 anni ago)

    Grazie a tutte, che carine :)….seguirà reportage completo ovviamente!! Magari le foto non le farò io stavolta… :-/

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup