I miei preferiti: spaghetti di zucchine e mazzancolle

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

spaghettizucchinemazzancolle

Come sapete, da quando in casa nostra è entrato l’attrezzo ( Lurch Spirali 10203 Tagliaverdure colore: Verde / Crema )è tutto uno spaghettare di verdure!! Questa ricetta è semplice e velocissima ed è finora la mia preferita insieme a quella degli spaghetti di zucchine alla carbonara.

3 zucchine a persona

mazzancolle q.b.

vino bianco

olio

cipolla

sale

pepe

pesto (se volete)

Come dicevo, è supersemplice.  Si spadellano le mazzancolle in un soffritto (io ci metto la cipolla, ma io non faccio testo…la metterei ovunque), e quando si schiariscono si innaffiano con un po’ di vino. Lasciare che il vino evapori e che rimanga un po’ di sughetto. Io ho sgusciato tutte le mazzancolle lasciandone qualcuna per la decorazione, dopodichè ho rimesso la padella sul fuoco e ho aggiunto le zucchine.

Attenzione: non salare gli spaghetti prima ma alla fine altrimenti fanno troppa acqua: salateli alla fine. Aspettate che si ammorbidiscano un po’ (la cottura va a gusto, quindi se vi piacciono croccanti bastano un paio di minuti…io le tengo 5/6 minuti), salate, pepate e mangiate con gusto!! IO ho aggiunto anche un po’ di pesto….e ci stava benissimo!

 

3 Comments on I miei preferiti: spaghetti di zucchine e mazzancolle

  1. Big Marco
    24 febbraio 2015 at 11:22 (4 anni ago)

    o si cosi molto buoni ,ma hai mai pensato di sfumare i gambei con del buon cognac, ed aggiungere un po’ di kerry dopi aver prima sfregato uno spicchio d’aglio sulla padella .ciao Marco, x gli amici Big Marco ,appassionato di cucina

    Rispondi
  2. Spuntine
    1 marzo 2015 at 10:13 (4 anni ago)

    Tu maya e l’aggeggio per gli spaghetti…ci fate morire!! Cmq ottima ricetta, seguirei il consiglio di marco. Baci ;-D

    Rispondi
  3. Ilaria
    2 marzo 2015 at 00:48 (4 anni ago)

    il tuo blog è un incanto, come questa ricetta!!! complimenti davvero , un abbraccio!!!

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup