Fast and Curious: la cotoletta alternativa

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

cotoletta

Ah, la domenica, che bella. Ti alzi con calma, ti metti a giocare con tua figlia…..e ti scordi di cucinare! Alle 12.40 è troppo tardi per fare il classico pranzo della domenica? Ecco una bella idea da ‘buttare in forno‘, ma gustosissima e alternativa :)

Se ancora non lo sapevate (io effettivamente l’ho scoperto per caso), la Nestlè ha messo in commercio i corn flakes senza glutine…ma noi ovviamente non ci accontentiamo di farci colazione…ci piacciono così tanto che ci abbiamo fatto una bella panatura:

250 g di corn flakes

un cucchiaino di garam masala (o di curry)

pizzico di sale

pizzico di pepe

2 cucchiai di olio

fettine di maiale

zucchine piccole q.b.

In più o meno 2 minuti, ho frullato i corn flakes insieme all’olio, alle spezie e a sale e pepe, e ho panato le fettine. E’ rimasta della panatura, quindi l’ho usata per ricoprire delle piccole zucchine romanesche tagliate a metà per lungo, e ho infornato a 200 gradi per 20 minuti.

La carne così panata è davvero speciale, è croccante fuori e si conserva tenera dentro…e le spezie danno un che di alternativo!! Che ne dite? :)

Noi le abbiamo fatte fuori in un secondo!!!

1 Comment on Fast and Curious: la cotoletta alternativa

  1. Stefania
    4 febbraio 2015 at 17:30 (6 anni ago)

    Molto accattivante questa ricetta. Ho sempre fatto la panatura con il pane frullato con l’olio e gli aromi, ma mai i corn flackes. Ottima idea. Ciao

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup