Facciamoci del male: French Toast/Pain Perdu con crema di nocciole e banane

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Non so se ha fatto più danni l’ultimo viaggio a Parigi o la mia fissazione per Laurel Evans e la sua cucina ammerigana, fatto sta che ultimamente cucino solo cose o complicate o, se sono semplici, ipercaloriche!

Ieri volevo testare questa nuova pagnotta senza glutine Panito (di Probios) e questa mi è sembrata un’ottima occasione: questo pane è compatto e ha un profumo dolce, quasi di pan brioche, quindi ero molto ispirata!

Il French Toast (per gli anglofoni), o Pain Perdu (per i francesi) è una colazione ipercalorica da fare la domenica mattina, ma in questo modo (ricetta di Laurel Evans appunto) è anche una golosissima merenda pomeridiana da domenica di pioggia.

8 fette di Panito

1 uovo

latte (io di soya, almeno lì risparmiamo sul colesterolo)

1 banana

crema di nocciole a piacere (ne trovate diverse in giro senza glutine!)

Questo pane si taglia benissimo senza rompersi, quindi tagliatelo a fettine e create un panino imbottito con due fette, tanta crema di nocciole e 3/4 fettine di banana. Chiudetelo bene (per questo ci vorrà crema su entrambi i lati!!!), passate il paninetto chiuso nel latte, poi nell’uovo, e cuocetelo su entrambi i lati in una padella solo unta (vi prego, fatelo per me, non friggetelo…non vi voglio sulla coscienza!). Piccolo aneddoto: il Ciriaco ha visto i panini pronti ma non cotti e mi fa: questo cos’è? Io: ‘devo testare questo pane con una ricetta’. Lui:’ah, pensavo avessi inventato il pane e crema di nocciole!’. Che simpatico cialtrone, eh?

Si è dovuto ricredere, comunque!! Ne ha voluti due anche stamattina!!

Va mangiato ancora caldo…..ed è un imbattibile comfort food!

1 Comment on Facciamoci del male: French Toast/Pain Perdu con crema di nocciole e banane

  1. lagaiaceliaca
    22 gennaio 2014 at 16:11 (6 anni ago)

    favoloso!
    un vero piatto light ;-)
    mi viene voglia di farmelo subito, adesso, ora!

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup