Emozione e commozione: Celiachina per amore diventa un fumetto!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Non si sa mai cosa ti aspetta nella vita. Fai una cosa, conosci una persona, partecipi ad una festa….e gli eventi si susseguono tipo domino e ti portano dove vogliono loro. O dove forse, eri destinato ad arrivare.

E’ così che è nata la mia collaborazione con Prenatal. Un puro caso. Ma sin dall’inizio mi sono sentita parte del loro progetto: d’altronde, quando diventi mamma non torni indietro.

Così anche questo blog è cambiato, e ha acquisito gli occhi di mia figlia, che ogni giorno mi regala nuova curiosità e a quanto pare anche creatività: una creatività che non sapevo di avere.

Ma bando alle ciance, ecco cosa è successo: Prenatal un giorno mi ha mandato un bellissimo pacco:

DSC_0471

…e mi ha chiesto (a me ma anche ad altre mamme blogger – alcune di loro anche molto cool, mica sfigate come me!!) di creare una Winterstory, uno scrapbook senza mettere limiti alla fantasia: colla, colori, ritagli, pagine bianche. Io, di mio, ci ho aggiunto chilometri di Washi Tape. Sono stati giorni molto divertenti, metafora della vita di tutti i giorni: ogni giorno riempiamo le nostre pagine bianche, cercando di colorarle il più possibile. Mi sono divertita tantissimo, e ogni sera un pezzettino del mio tempo libero era dedicato a questo bellissimo progetto che nasceva sotto le mie mani.

winterstory

Pian piano, è nata una storia. Era la storia di Maia, e di Sciarpina Rossa. Storia di una bambina di due anni e mezzo dalle idee molto chiare, che vuole decidere da sola cosa mettere (storia di tutte le sante mattine, voglio dire) e di una sciarpetta rossa chiusa in un cassetto che aspetta di essere tirata fuori. La potete vedere qui:

 

Poi è successo l’incredibile! La geniale illustratrice Costanza Favero ha preso gli ingredienti della mia storia, e ne ha creato una bellissima tavola a fumetti! Come dire: con gli stessi ingredienti io ho fatto un ciambellone….lei una torta di Cake Design!

Non riesco a spiegare come mi sono sentita quando l’ho vista: mi sono commossa come una tacchina. Nello stesso momento mi sono sentita grata a Prenatal e a Costanza Favero per questo regalo, entusiasta della creatività che avevo tirato fuori, ma soprattutto felice di essere una mamma, perchè solo essere tale può farti diventare così felice delle piccole cose.

La voglio condividere con voi, ma credo che sia un bellissimo regalo per mia figlia: è lei che lo ha ispirato, e sicuramente finirà incorniciato nella sua cameretta…memento del fatto che tutto può diventare una favola, anche dei semplici ritagli di carta.

MWS 8 cfavero MARCELLA CALABRESE - FORMATO A4

Non è bellissima???!!! Spero che la storia piaccia anche a voi!

 

Primark online

2 Comments on Emozione e commozione: Celiachina per amore diventa un fumetto!

  1. Federica
    25 novembre 2014 at 09:10 (6 anni ago)

    Meravigliosa davvero!!! Complimenti!!

    Rispondi
  2. Spuntine
    25 novembre 2014 at 10:23 (6 anni ago)

    Wow Marcella bellissima questa storia e complimenti alla tua piccola davvero in gamba, anche merito di mamma!! ;-)

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup