Disegnare è un po’ cucinare: MyMommyTshirt by Prènatal!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

MyMommyTshirt

Avete presente quegli attacchi di ansia che vi prendono quando avete poco tempo per cucinare e sta arrivando un ospite e davvero non avete idea di cosa fare nonostante il frigo pieno? ANSIA? A me in cucina non è mai successo, ma è più o meno la sensazione che ho avuto io quando mi sono seduta alla mia maglietta bianca taglia 4 anni fissando nel vuoto con lo sguardo BLANK. Ma facciamo un passo indietro. E’ primavera, gli uccellini cinguettano e il sole splende…..e 9 blogger (tutte molto diverse tra loro) si ritrovano nel Megastore di Prènatal per una MISSION IMPOSSIBLE: creare una maglietta per per i loro nani da zero, sotto la guida della Fata delle Illustrazioni Costanza Favero. In due ore, tipo. 3, 2, 1 via con la #MyMommyTshirt !
Un veloce giro per farci ispirare dalla collezione primavera estate 2015 (tutta colorata e in tema fiori e frutta, yummy!!!), e poi via a creare! Prènatal 2015_29 Sinceramente, pensavo fosse più facile…e soprattutto non immaginavo che ci fossero tutte queste tecniche per fare un disegno! Io avevo cominciato con la matitina come se stessi facendo un disegno e pensavo di colorarlo come sulla carta quando Costanza è venuta in mio aiuto con una miracolosa pellicola adesiva detta frisket e un taglierino, e mi ha mostrato come colorare il disegno tramite una mascherina: spettacolo!!! Prènatal 2015_46   Tu sei lì che pastrocchi con i colori, poi togli la mascherina…..et voilà il disegno è fatto!

La mia idea era quella di usare il gioco di parole #globetoddler (globetrotter – globetoddler) , tag che uso spesso anche su Instagram, e che rappresenta molto bene la Celiachinaperamore, salita sul primo aereo a 3 mesi e già viaggiatrice DOC! A tre anni ha già preso tutti i mezzi praticamente. Adesso abbiamo la maglietta da viaggio!!!Prènatal 2015_74 La parte più divertente è stata proprio il tocco di artista di Costanza sul mio disegno: abbiamo aggiunto dei particolari usando un piccolo proiettile di gommapiuma riciclato come timbro, e abbiamo fatto onde, finestre, oblò, ruote….persino il fumo della nave!

Mentre i colori asciugavano, siamo partite alla ricerca del perfetto outfit da abbinare….e devo dire che la meglio la avuta lo smanicato, scelto da molte di noi (tra l’altro senza saperlo) per completare il tutto! In basso la galleria di tutti gli outfit che abbiamo creato. E’ bellissimo vedere come si rispiecchiano le varie personalità di chi ha creato la maglietta sui disegni e i colori…!!! Infatti la mia è un casino :D Sono davvero orgogliosa del risultato, e felice di aver avuto come compagne di avventura delle mamme molto glam e creative: Funkymamas, Centopercentomamma,  Patasgnaffi, Genitorichannel, Filastrocche, Sweetascandy, Ricominciodaquattro

Grazie ancora a Prenatal e a Costanza che ci hanno fatto ‘tornà bambine’!!!!!!   Alla fine, disegnare è un po’ come cucinare….inizi, improvvisi, sbagli….correggi….e se lo fai in compagnia ti diverti anche di più!

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup