Dessert last minute: Cheese Cake al mascarpone!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

cheesecake

La mia assenza si è notata? Vi siete accorti che non ci sono stata per un po’ o la vostra vita ha continuato ad andare avanti? Niente di drammatico, abbiamo solo cambiato casa e cambiato lavoro tutto insieme, tanto per gradire! Qui è tutto molto bello, ci siamo fatti una bella casetta su misura per noi tre, e abbiamo festeggiato da pochissimo il primo pranzo tra amici con il primo vero brindisi con un bel Pinotage Sudafricano. Non avevo molto tempo per fare il dolce dopo aver cucinato l’impossibile e di più, quindi ho utilizzato ingredienti che avevo in casa per preparare la cheesecake. Non sono mai stata un’amante delle cheese cake preparate con il formaggio spalmabile perchè le trovo un po’ troppo ‘acide’ per i miei gusti….quindi ho scelto una ricetta dove questo ingrediente fosse presente solo in parte. E’ una cheesecake veloce e senza cottura e si prepara così:

BASE

250 g di Biscotti Hoops di Schar

150 g di Burro

Ho versato nel Bimby i biscotti e li ho ridotti a farina (1 minuto velocità 8), dopodichè ho aggiunto il burro e ho aumentato la temperatura a 50 per farlo sciogliere: altri due minuti a velocità 3. Ho livellato il composto sulla teglia con un cucchiaio (ricordatevi che è necessario avere una teglia a cerniera) e ho lasciato in frigo per 40 minuti. Bisogna dare tempo al burro di raffreddarsi.

RIPIENO

170 G di formaggio spalmabile

165 g di panna liquida da montare

165 g di mascarpone

150 g di zucchero a velo

8 g di gelatina in fogli

scorza di limone

Per preparare la crema, ho prima montato la panna, e poi ho mescolato mascarpone e formaggio spalmabile. Ho aggiunto lo zucchero, la scorza di limone, e la gelatina sciolta con l’acqua. Solo alla fine ho aggiunto la panna, mescolando piano dal basso verso l’alto.

Ho lasciato la cheesecake in frigo per circa tre ore. Non avendo molto tempo, ho messo sopra dello sciroppo ai frutti di bosco ma devo dire che era talmente buona che anche bianca faceva la sua figura!

Grande successo per l’ottimo sapore e la spettacolare cremosità :)

Primark online

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup