Cosa regalare ad un celiaco? Qualche idea!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

schar-christmas

Mancano pochi giorni, e voi dovete ancora pensare a tutti i regali? Tranquilli, non siete soli! C’è tutta Italia che apparentemente il pomeriggio si scatena intasando i centri città e i centri commerciali nonostante il tempo brutto, per la corsa ai regali!

Tutti però avete un amico celiaco, scommetto. Ebbene, paradossalmente, fare un regalo ad un celiaco rendendolo felice è estremamente facile! Eccovi qualche idea:

Un libro di cucina sglutinata

Non parliamo di libri base, ma libri che davvero aiutano a sglutinare dei prodotti difficili da realizzare, come per esempio un buon pane e panificati vari. Nella mia biblioteca virtuale ne trovate tanti, ma sbizzarritevi nella ricerca in libreria o online, e troverete quello che fa per voi

Lo Spiralizer

Tra i miei piatti preferiti naturalmente senza glutine (basta cercare nel blog), ci stanno gli spaghetti di zucchine in tutte le ricette possibili, dalla carbonara alla classica ricetta con il tonno. L’attrezzo per fare gli spaghetti di verdure si trova online senza problemi (questo è il mio), e sarà una vera sorpresa per tutti!

Una confezione di Prodotti Tipici Natalizi senza Glutine

Diciamocelo, se è ancora difficile trovare un panettone perfetto, esistono invece delle perfette repliche di dolci tipici natalizi come gli Spekulatius o i Lebkuchen! Se poi volete completare il tutto, potete inserirli nel delizioso Sacco Natalizio appositamente creato da Schar che trovate nei negozi specializzati…oppure farglieli trovare, come ho fatto io, nascosti nell’albero di Natale!

dsc_0819

Con una di queste tre idee, o anche con tutte e tre, il vostro amico vi ringrazierà :)…ma anche il vostro palato ne sarà soddisfatto!

 

 

 

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup