Contest ‘La Vita è Bella’: and the winner is….

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

bannercontest2014qua

Mamma mia!!

Ogni anno questo contest diventa sempre più divertente: dalla creazione alla scelta dei premi ma soprattutto alla fase delle votazioni popolari e della giuria, sembra davvero di avere a che fare con Masterchef de Noantri!

Vi assicuro però che mai come quest’anno è stato difficile, e cercherò di raccontarvi come i colpi di scena si sono susseguiti…ma magari dopo eh? Tanto lo so che saltereste tutto il testo per vedere i vincitori….quindi iniziamo.

Questo contest ha avuto una sorta di vincitore morale, ovvero una ricetta scelta come vincitrice dalla maggior parte dei giudici ma ahimè, che ha dovuto cedere il podio ( e quindi anche il premio) alla ricetta seconda in classifica:

caccavellarosalba

Si tratta della Caccavella con Patate (l’Eleganza della Caccavella) di Rosalba Nifosì, che ha partecipato ‘tanto per’ e invece ha finito per vincere (ripeto, moralmente). Non l’avevamo previsto. Non tutti sanno che Rosalba è mia mamma e che perciò non poteva vincere, ma solo partecipare. Quindi un applauso alla sua Caccavella e alla sua vincita morale, e passiamo alla classifica effettiva:

2° Classificato

CAPPON MAGRO IN CACCAVELLA di Alessandra Piotto

CapponMagro

Questa ricetta è stata davvero apprezzata da tutti, perchè molto elaborata da preparare e fantasiosa, e allo stesso tempo coniuga due tradizioni.

1° Classificato

CACCAVELLA AL NERO DI SEPPIA di Sonia Tortora

caccavellenero

La Caccavella nera ha davvero conquistato tutti quanti all’unanimità! Davvero complimenti a Sonia! E…..buon viaggio!

Veniamo quindi ai premi della Critica:

Premio Chef Luca Giannone:

CACCAVELLA CON PESCE SPADA E CRUMBLE di Valentina di Incucinasenzaglutine

caccavellatemibile

Lo chef (anche lui molto indeciso!) ha trovato questa versione particolarmente interessante perché adattabile sia come antipasto che primo o secondo.

Premio della giuria popolare:

CACCAVELLA CON SPADA E MELANZANE SU LETTO DI BORRAGINE di Nadia Ficili

caccavellaborragine

Questa é invece la ricetta votata a furor di popolo!!!

Se le volete rivedere tutte, le trovate qua

Per rivedere premi e regolamento, andate qua

Voglio specificare che io non facevo parte della giuria (e meno male: non avrei saputo scegliere) ma devo dire che anche solo dovendo mettere insieme i dati è stato difficilissimo (per farvi un esempio: il primo e il secondo classificato si distanziano di UN SOLO VOTO)!

I miei complimenti vanno a tutti i partecipanti perchè senza di voi non ci saremmo divertiti così tanto!

I miei ringraziamenti vanno a Tenuta Arangio che ha offerto il primo premio, a La Fabbrica della Pasta senza Glutine che mi propone sempre dei formati accattivanti per i contest, a Rallo che ha abbinato i vini giusti al contest :) e ovviamente a Ristorante Al Galù.

Che dire: è stata una faticata, ma ne è valsa la pena! I vincitori riceveranno i loro premi a casa….e vi aspetto l’anno prossimo con un nuovo contest di compleanno!!

5 Comments on Contest ‘La Vita è Bella’: and the winner is….

  1. Sonia T.
    17 marzo 2015 at 22:38 (2 anni ago)

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, sono felicissima sia per il verdetto (che mi dà molta gioia) sia perchè grazie al contest ho conosciuto questo formato di pasta di cui ignoravo completamente l’esistenza!
    Un immenso grazie!

    Rispondi
  2. Alessandra
    17 marzo 2015 at 22:49 (2 anni ago)

    Ma che bellissima sorpresa!!! Non sono riuscita a vincere il premio del sondaggio popolare (nonostante il mio stalkeraggio ai massimi livelli verso tutti quelli che conosco!), e mai avrei pensato di poter vincere un premio della giuria. E invece… seconda!!! E a quanto pare per un solo voto… WOW! Grazie grazie grazie alla giuria e a te Marcella per averci fatti divertire col tuo bel contest!

    Rispondi
  3. niforos
    17 marzo 2015 at 23:11 (2 anni ago)

    Cara Alessandra, Marzamemi e la Tenuta Arangio sono dei posti fantastici del nostro profondo Sud…Magari mi inviti e andiamo insieme, visto che io abito in zona!!! Torneresti a casa pure con il book, visto che dietro un obiettivo me la cavicchio!!! :-)

    Rispondi
    • Alessandra
      17 marzo 2015 at 23:23 (2 anni ago)

      Spero di riuscire ad andare un giorno a Marzameni e alla Tenuta Arangio, per ora mi accontento di gustare la Sicilia sotto forma di vino, quello del secondo premio!

      Rispondi
  4. lastufaeconomica
    17 marzo 2015 at 23:27 (2 anni ago)

    Complimenti a tutte le vincitrici, davvero difficile la scelta.

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup