Contest di Compleanno: La vita è bella! (Se cucini la caccavella)

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

bannerContest2014CONTEST TERMINATO, IN ATTESA DELLA SCELTA DEI VINCITORI DA PARTE DELLA GIURIA: PER VEDERE LE RICETTE PARTECIPANTI  CLICCA QUI

 

Sono passati quattro anni da quando, spinta da un paio di amiche, è andata in porto questa insana idea di Celiaca Per Amore. Sono successe tante cose in quattro anni ma devo dire che quest’ultimo anno ha portato con sè tante piacevoli esperienze legate a questo progetto. Cose che non avrei mai immaginato potessero nascere da qualche pensiero e qualche ricetta sparsa. E per questo devo ringraziare tutti voi che, dietro questo schermo, mi seguite nonostante tutto. Come sapete, per me è ormai tradizione organizzare il tanto atteso Contest di Compleanno: per me è un’occasione per festeggiare insieme a tutti voi e soprattutto per farvi un regalo. Anzi quattro! Ma andiamo con ordine. Innanzitutto il tema:

LA CACCAVELLA

cacavella

Guardatela: quanto è bella? E’ la metafora della vita: va riempita con quanto più ci piace…ma non troppo, il giusto. Nella teglia ce ne stanno tre o quattro….come una piccola famigliola. E quando assaggi una caccavella ripiena…aaahh, il mondo ti sorride, e ti ricordi che la vita è un miscuglio di sapori, e che se non ci fosse l’amaro non sapresti cosa è il dolce.

La sfida è questa: riempite questa caccavella. Riempitela con il ripieno che più vi sembra originale! Scegliete questo ripieno come scegliereste il vestito della festa. E mandatemelo.

IL REGOLAMENTO

-Può partecipare chiunque abbia un blog o una pagina Facebook. -La ricetta deve essere necessariamente SENZA GLUTINE. Il blog può anche essere glutinoso, ma la ricetta dev’essere preparata con ingredienti gluten free. -Per quanto riguarda il premio della giuria popolare, è assolutamente vietato utilizzare siti di scambio voto o scambio likes (ed è facilissimo accorgersene): non è nello spirito di questa competizione amichevole…quindi in tal caso si sarà amichevolmente eliminati dal contest :) :)

COME PARTECIPARE

NOTA IMPORTANTE: Chi non ha partecipato alla prima fase CHE E’ SCADUTA IL 15 GENNAIO può COMUNQUE PARTECIPARE AL CONTEST, procurandosi una confezione di caccavelle senza glutine.

Fase 1 (fino al 15 Gennaio 2015): Mandatemi una email a info@celiacaperamore.it indicandomi Nome Cognome indirizzo postale completo e numero di telefono, insieme al nome del vostro blog se ne avete uno. Il creatore della Caccavella Senza Glutine, La Fabbrica della Pasta Senza Glutine, vi farà avere una confezione delle sue Caccavelle. In base alla città dove vi trovate, potranno essere spedite o ritirate in un punto vendita (seguiranno istruzioni via email). Chi prima arriva, meglio alloggia, manco a dirvelo….la quantità di pasta disponibile è tanta ma non infinita! Affrettatevi! Inoltre, per partecipare, vi chiedo di pubblicare nel vostro blog questo banner, linkando a questo post. (Se avete una pagina FB e non un blog, semplicemente condividetelo come immagine e aggiungete il link a questo post). Ve lo girerò comunque via email come risposta alla vostra partecipazione :) bannercontest2014quaFase 2 (fino alle 12 del 28 Febbraio 2015) Create la vostra ricetta con le Caccavelle, inserite il bannerino anche all’interno del post specificando che state partecipando al contest, e pubblicate il link nei commenti a questa pagina. Nel caso del blog, sarà il link alla ricetta, nel caso di una pagina FB, il link (aperto e visibile a tutti) della foto con la ricetta nella didascalia. Chi non ha partecipato alla prima fase può COMUNQUE PARTECIPARE AL CONTEST, procurandosi una confezione di caccavelle senza glutine, PUBBLICANDO LA RICETTA secondo il regolamento e inserendo il link nei commenti.

I PREMI!

PRIMO CLASSIFICATO

TenutaArangio

 I nostri simpatici amici di Tenuta Arangio (Riserva Naturale di Vendicari), strepitoso agriturismo con piscina (personalmente testato dalla Famiglia Ciriaco l’estate scorsa, come potete vedere qui), offrono un pernottamento per due in mezza pensione (e che mezza pensione signori….non vi alzerete dalla sedia alla fine della cena!). La data ovviamente la sceglierete voi, esclusa l’alta stagione. No dico…..avete capito??????? Ovviamente viaggio spostamenti e tutto quanto non qui specificato è a carico del vincitore. premioRallo Il primo classificato riceverà anche una confezione regalo delle Cantine Rallo contentente tre bottiglie di Manto, nero d’avola in purezza, e tre bottiglie di dopopasto:un Passito di Pantelleria, un Marsala Vergine invecchiato 20 anni un Aquamadre, una vendemmia tardiva di uve grillo. Oltre ai due eleganti gadget nella foto :D

SECONDO CLASSIFICATO

spaghettieraIl secondo premio vede come protagonista la nostra pasta preferita: La Fabbrica della Pasta Senza Glutine è ‘amica’ di Celiaca per Amore già dall’anno scorso e quest’anno il secondo premio sarà la nuova versione della Spaghettiera!

La ricetta seconda classificata riceverà inoltre una confezione regalo da parte degli altri cari ‘amici’ di Celiaca Per Amore: Le Cantine Rallo:

premioRalloLa confezione regalo conterrà tre bottiglie di Manto, nero d’avola in purezza, e tre bottiglie di dopopasto:un Passito di Pantelleria, un Marsala Vergine invecchiato 20 anni un Aquamadre, una vendemmia tardiva di uve grillo. Oltre ai due eleganti gadget nella foto :D

 PREMIO DELLA CRITICA

Gragnano1

Il famoso premio della critica votato dal pubblico, avrà in premio una confezione speciale di Fusilloni nel Vaso della Fortuna della Fabbrica della Pasta Senza Glutine  Questo perchè ogni anno è una lotta all’ultimo sangue divertentissima e penso che l’impegno meriti un premio importante!!!

PREMIO CHEF

PhotoGrid_1418240495303(1)

La vera novitá di quest’anno é IL PREMIO CHEF!

Il premio é offerto dal Ristorante Al Galù ed ovviamente degno di uno chef: una camicia da chef su misura con una delle immagini create appositamente per il Galù + relativa “miniminagghia” (detto tipico). Insomma, un pezzo unico per un Caccavellaro unico!!

Non è un caso che tutti i premi siano legati al Sud, che ci fa pensare alle vacanze….al cibo, al vino…. e alla Bella Vita!!!

I GIURATI

Il primo e il secondo vincitore saranno decretati come sempre da dei giurati: la mitica Concetta Bafino, proprietaria instancabile dell’Agriturismo Vendicari in cui la ristorazione è al centro di tutto, soprattutto le specialità siciliane (date un tocco siculo alla vostra ricetta e la avrete dalla vostra parte!), Sarah Vesco delle Cantine Rallo (per conquistarla date qualche suggerimento sul vino da accostare….) e Ciro Moccia della Fabbrica della Pasta Senza Glutine, papà della Caccavella protagonista: lui è ‘l’uomo delle idee’, lo conquisterete solo con la genialità! Il premio dello chef è ormai di diritto di Luca Giannone, Luca Giannone, proprietario del Ristorante ‘Al Galù‘ nella mia amata Scicli, si é divertito così tanto l’anno scorso a fare il giurato che ha deciso di offrire un premio alla ricetta che lui giudicherá migliore. Lui lo conquisterete con un piatto innovativo e creativo, una presentazione impeccabile e una bellissima foto. Fate voi!!!

IL PREMIO DELLA CRITICA (POPOLARE)

Il premio della critica (o del ‘furor di popolo’), è frutto del vostro giro di amicizie: le vostre ricette verranno inserite in un sondaggio in cui tutti i lettori e i vostri amici potranno votare la ricetta migliore! E’ la fase sicuramente più divertente, fatta di condivisioni sui social e stalking via mail…ma ne vale la pena! Chi vince avrà la gloria…e la spaghettiera :D

Quindi mano alle caccavelle….e che vinca il migliore!!!!!

POTETE VOTARE LE VOSTRE CACCAVELLE PREFERITE CLICCANDO QUI

52 Comments on Contest di Compleanno: La vita è bella! (Se cucini la caccavella)

  1. niforos
    10 dicembre 2014 at 10:15 (1 anno ago)

    Ne vedremo delle belle, anzi delle buone…ma che dico BUONISSIME !!!!

    Rispondi
  2. nemoravi
    14 dicembre 2014 at 17:38 (1 anno ago)

    Io parteciperei saltando la I fase, perché ho tre confezioni di pasta, cosa devo fare? Basta incollare il banner sul mio sito/paginaFB?
    Si può partecipare con più ricette?
    Accettate una coppia? Mia mamma ed io?
    Grazie :)

    Rispondi
    • Sciabby
      29 dicembre 2014 at 22:10 (1 anno ago)

      Ciao! Scusa nn avevo visto il tuo messaggio!!! Certo …..concorrete in due quindi?

      Rispondi
    • Sciabby
      29 dicembre 2014 at 22:10 (1 anno ago)

      E si, anche con più ricette!

      Rispondi
  3. Sabrina B.
    9 gennaio 2015 at 18:23 (1 anno ago)

    Arrivo tardi ma ancora i testo .. piacerebbe molto provare! Mando subito email :)

    Rispondi
  4. lastufaeconomica
    9 gennaio 2015 at 22:26 (1 anno ago)

    Mi incuriosice preparare ricette senza glutine, mi piacciono molto i premi, ma adoro quel tipo di pasta, per cui partecipo subito.
    A presto, ciao

    Rispondi
  5. giovanna
    15 gennaio 2015 at 20:31 (1 anno ago)

    Ciao visto oggi, penso di avere inviato tutto correttamente,mi incuriosisce molto il tipo di pasta, la conosco ma mai usata.

    Rispondi
  6. Caterina - D&D in cucina
    31 gennaio 2015 at 21:13 (1 anno ago)

    Sono arrivate ieri! E dopo due giorni che mi scervello per delle caccia elle glutei free e vegane rileggo ora che è sufficiente che siano glutei free! Vabbé via ora l’ho studiata e la faccio vegana! Grazie! Son bellissime!

    Rispondi
  7. Pentagrammi di Farina
    16 febbraio 2015 at 22:12 (1 anno ago)

    Ciao, abbiamo visto tardi questa bellissima occasione del contest ma siamo comunque riuscite a partecipare.. grazie per la possibilità e come sempre per il divertimento che sta nella preparazione e nell’assaggio delle ricette!
    http://wp.me/p5bXEA-xH

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup