Contest 2016: Il Pacchero Solitario!

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

paccheroheader

 

(Contest terminato. Ricette e vincitori qui)

Tadaaaaaaaa!

Avevate perso la speranza? Pensavate che avendo saltato il Contest di Compleanno la cosa sarebbe finita lì? E invece no! Ero lì che rimuginavo su cosa inventarmi e ho il piacere di presentarvi il nuovo contest di primavera (lo so, ancora non è primavera ma lo sarà quando finirà! :)! E’ con orgoglio che vi presento:

CONTEST 2016: IL PACCHERO SOLITARIO

Io amo il pacchero. Posso senza dubbio dire che è il mio formato preferito. E il pacchero della Fabbrica della Pasta di Gragnano Senza Glutine è il primo che io abbia mai provato (ormai tempo fa) nella versione gluten free. Potevamo non dedicargli un contest? Non se lo meritava anche lui, dopo il successo che la Caccavella ha avuto l’anno scorso?

IL TEMA

Guardate che faccina triste triste….questo povero pacchero crudo e scondito…rendete felice questo pacchero! Create una ricetta che lo faccia sorridere, e che renda giustizia a questo formato spettacolare, e fategli un bel ritratto! Facile, no?

IL REGOLAMENTO

1) Come sempre si può partecipare sia che sia abbia un blog , sia che si abbia una pagina o un profilo Facebook (in questo caso è fondamentale che il post sia pubblico e visibile a tutti).

2) La ricetta deve essere totalmente SENZA GLUTINE (pena l’esclusione)

3) Per quanto riguarda il premio della giuria popolare, è assolutamente vietato utilizzare siti di scambio voto o scambio likes (ed è facilissimo accorgersene): non è nello spirito di questa competizione amichevole…quindi in tal caso si sarà amichevolmente eliminati dal contest :)

COME PARTECIPARE

(la fase iniziale è terminata e la pasta è già in invio: potete comunque procurarvi i paccheri senza glutine della Fabbrica della Pasta di Gragnano e inviare la vostra ricetta entro il 25 Aprile!)

Fase 1 (fino al 15 Marzo 2016): Mandatemi una email a info@celiacaperamore.it (no messaggi sulla pagina Facebook per favore) indicandomi Nome Cognome indirizzo postale completo e numero di telefono, insieme al link del vostro blog se ne avete uno.

La Fabbrica della Pasta Senza Glutine, vi farà avere una confezione dei suoi paccheri. In base alla città dove vi trovate, potranno essere spedite o ritirate in un punto vendita (seguiranno istruzioni via email). Chi prima arriva, meglio alloggia, che ve lo dico.la quantità di pasta disponibile è limitata! Affrettatevi!

 Inoltre, per partecipare, vi chiedo di pubblicare nel vostro blog il banner qui di seguito, linkando a questo post. (Se avete una pagina FB e non un blog, semplicemente condividetelo come immagine e aggiungete il link a questo post).

paccheroquadrato

Fase 2 (fino alle 12 del 27 Maggio 2016) Create la vostra ricetta con i Paccheri, inserite il bannerino qui sopra anche all’interno del post specificando che state partecipando al contest, e pubblicate il link (OBBLIGATORIAMENTE)  sia nei commenti a questa pagina che sulla pagina Facebook della Pasta di Gragnano a questo link (anche qui pena l’esclusione dal contest) 

 Nel caso del blog, sarà il link alla ricetta, nel caso di una pagina FB, il link (aperto e visibile a tutti) della foto con la ricetta nella didascalia.

 Chi non ha partecipato alla prima fase può COMUNQUE PARTECIPARE AL CONTEST, procurandosi una confezione di paccheri senza glutine, PUBBLICANDO LA RICETTA secondo il regolamento e inserendo il link nei commenti.

I PREMI!

NOTA: SI PUO’ VINCERE UN SOLO PREMIO. OVVIAMENTE VERRA’ ASSEGNATO IL PREMIO PIU’ IMPORTANTE E PER QUELLI SEGUENTI VERRANNO SELEZIONATI I SUCCESSIVI IN CLASSIFICA. Esempio: il primo classificato scelto dagli chef non potrà vincere anche il premio della giuria popolare in caso arrivasse primo (in tal caso verrà scelto il secondo classificato)

 PRIMO CLASSIFICATO

The Duke Hotel Roma

La migliore ricetta scelta dai nostri giudici si aggiudicherà un pernottamento (1 notte) con prima colazione per due persone al The Duke Hotel Roma.

Il The Duke è un hotel 4 stelle lusso nello splendido quartiere Parioli, collegato con uno shuttle gratuito a Piazza del Popolo e con un ottimo ristorante attrezzato per la cucina senza glutine.

Il pernottamento dovrà essere utilizzato entro Marzo 2017, e la prenotazione sarà soggetta a disponibilità (il vincitore avrà un voucher con tutti i dettagli per la prenotazione). Viaggio, spostamenti e tutto quanto non specificato sarà a carico del vincitore.

L’ALTERNATIVA, in caso il vincitore fosse di Roma e non fosse interessato al pernottamento, è una cena per due persone con menu fisso (acqua e vino della casa inclusi) a discrezione dello chef. Anche in questo caso la prenotazione è soggetta a disponibilità e il vincitore riceverà tutti i dettagli con il voucher.

2)Una selezione di Vini delle Cantine Rallo (1 bottiglia di Evrò, 1 bottiglia di Manto, 1 bottiglia di Al Qasar)

SECONDO CLASSIFICATOGragnano1

Untitled design

1) Il VASO DELLA FORTUNA della Fabbrica della Pasta Senza Glutine di Gragnano, ormai un premio ambitissimo!

2)una SELEZIONE DI VINI delle Cantine Rallo (1 bottiglia di Evrò, 1 bottiglia di Manto, 1 di Al Qasar) e un gadget personalizzato Rallo.

PREMIO GIURIA POPOLARE

Untitled design

Anche questo premio molto ambito!!! Il Vincitore a furor di popolo con più voti del pubblico si aggiudicherà:

1)una Gluten Free Bag personalizzata con nome e colore preferito. La Gluten Free Bag come ormai dovreste sapere è stata creata insieme a Il Mondo di Mamo – che ha creato anche la grafica del Contest :)

2)Una selezione di Vini delle Cantine Rallo (1 bottiglia di Evrò, 1 bottiglia di Manto, 1 bottiglia di Al Qasar)

PREMIO DELLA CRITICA

Come l’anno scorso, il creativissimo Chef Siciliano (appena nominato Cavaliere del Lavoro dell’Ordine dell’Aquila d’Oro) Luca Giannone sceglierà il piatto ‘da chef’ che meriterà il Camice da Chef personalizzato con il vostro nome e con le vignette create appositamente per il suo Ristorante Al Galù. Potrete scegliere tra queste tre:

PhotoGrid_1418240495303(1)

I GIURATI

Il primo e il secondo vincitore saranno decretati come sempre da dei giurati: Sarah Vesco delle Cantine Rallo (per conquistarla date qualche suggerimento sul vino da accostare….) e Ciro Moccia della Fabbrica della Pasta Senza Glutine, papà dei formati storici e ‘uomo delle idee’, lo conquisterete solo con la genialità! Il premio della critica è ormai di diritto di Luca Giannone, proprietario del Ristorante Al Galù‘ nella mia amata Scicli, che mette anche in palio il camice da Chef. Lui lo conquisterete con un piatto innovativo e creativo, una presentazione impeccabile e una bellissima foto. New Entry tra i giudici quest’anno è Giovanni Galesi, Chef dell’Antico Convento di Ibla!

Armatevi di santa pazienza!

IL PREMIO DELLA CRITICA (GIURIA POPOLARE)

Il premio della giuria popolare (o del ‘furor di popolo’), è frutto delle vostre conoscenze e della vostra capacità di networking: le vostre ricette, man mano che arrivano, saranno inserite in un sondaggio in cui tutti i lettori e i vostri amici potranno votare la ricetta che preferiscono! E’ la fase sicuramente più divertente, fatta di condivisioni sui social e stalking via mail…ma ne vale la pena! Che vinca il più…..tenace!

Mettetevi il grembiule e che il Pacchero sia con voi!

43 Comments on Contest 2016: Il Pacchero Solitario!

    • Sciabby
      21 aprile 2016 at 15:33 (8 mesi ago)

      brava!! Sei la prima :D

      Rispondi
  1. Alessandra P8
    29 aprile 2016 at 18:37 (7 mesi ago)

    Ciao Marcella!
    E finalmente ecco la mia ricetta per il contest:
    https://www.facebook.com/ale.flicka77/posts/10209918031175915
    Avevo in mente un’altra idea, ma poi ho optato per una cosa più veloce e con ingredienti più semplici. Ma nulla mi impedisce di farne un’altra, no? Il pacco è grande!
    E ora via con lo stalking per farmi votare! :-P

    Rispondi
  2. claudia
    12 maggio 2016 at 16:18 (7 mesi ago)

    Eccomi con la mia seconda ricetta, questa volta salata:-)http://blog.giallozafferano.it/duspaghiconclaudia/paccheri-crema-fave-scaglie-pecorino/. Ciao

    Rispondi
    • Tritabiscotti
      17 maggio 2016 at 20:12 (7 mesi ago)

      Ciao! Scusami ma non vedo la mia ricetta nell’elenco.. Ho forse sbagliato qualcosa? :(

      Rispondi
  3. FEDERICO MANISCALCO
    14 maggio 2016 at 23:11 (7 mesi ago)

    Buonasera a tutti ecco la mia ricetta, spero di aver rispettato i vincoli del concorso. saluti

    Rispondi
  4. Pentagrammi di Farina
    17 maggio 2016 at 12:40 (7 mesi ago)

    Una tavolozza di colori nel piatto “Paccheri Primavera”: la nostra versione dei paccheri ‪#‎glutenfree‬ de La Fabbrica della Pasta di Gragnano per il ‪#‎contest‬ “Il pacchero solitario”.

    http://bit.ly/1qqgnXI

    Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup