Ciclo ‘ricette express’: POTATO SKINS al prosciutto e formaggio

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Considerato che:

1) La mia macchina fotografica è ancora rotta, e non ho ancora avuto il tempo di portarla ai tecnici: ergo, solo foto con il cellulare.

2) Con il rientro a lavoro dopo l’estate torno a casa sfatta, e non ho molta voglia di mettermi a fare cose complicate…..quelle le rimando al weekend

3)Il carattere di Pulce si sta facendo sentire, e le sue idee chiare su cosa e quanto deve mangiare anche. Spesso rimane roba cotta e non utilizzata e devo riciclarla!

Mi ritrovo in serate come ieri in cui ho fatto un piatto al volo, praticamente con dei rimasugli della supposta cena della suddetta Pulce. Una cretinata: ma buonissimo! Mi ha ricordato i tempi gloriosi del Crazy Bull Cafè dove facevano delle potato skins strepitose (credo le facciano ancora, ma non sono più in target per certi posti….)!!

Da qui un’idea: tutte le ricette che mi vengono così al volo, e fotografate con il cellulare, faranno parte di un ciclo ad hoc: LE RICETTE EXPRESS! EEEHHH? Facili veloci e senza pretese, ma buonissime e da segnalare.

2 patate medie

100 g di prosciutto cotto

150 g di formaggio (qualunque formaggio stagionato che si sciolga in forno: io ho usato il PUZZONE DI MOENA)

parmigiano a piacere

Allora: ho lavato benissimo le patate e ho ovviamente lasciato la buccia, ma l’ho bucata con una forchetta. Ho messo nel microonde per 8 minuti (modalità cottura automatica). Le ho tirate fuori, ho tolto la polpa e l’ho mischiata con il prosciutto fatto a pezzi piccoli (ovviamente è anche buonissimo con speck, o pancetta: ma io mi sono tenuta light), e il parmigiano.

Nelle patate scavate, ho inserito la metà del formaggio, poi la ‘polpetta di patate’ e di nuovo formaggio sopra.

Ho messo su un piatto, ho cotto in microonde (scoperte) per circa 3 minuti a 800 W, et voilà!

Ci avrei voluto mettere anche la salsa barbecue ma mi sono trattenuta….voi magri però potete farlo :D :D

wedding dresses

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup