Ciambellone is the new black: la mitica 7 vasetti

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

settevasetti

Dai,  chi non ha mai sentito parlare della torta dei sette vasetti, facile come respirare come dice il claim della mia banca (perchè la mia banca è differente hihihihi – ok ho finito le battute). Una ricetta storica, a prova di incapace, che esiste in mille versioni. Nasce come torta allo yogurt perchè l’unità di misura è proprio il vasetto dello yogurt. E’ perfetta per i bimbi perchè è semplice e si può usare a merenda e colazione.

E’ talmente veloce e buona che ormai la faccio praticamente ogni domenica, e anche lì cambio variante praticamente tutte le volte: ho usato la farina di castagne, quella di grano saraceno, l’ho fatta con l’olio e anche senza lattosio (usando il latte di soya invece dello yogurt): impossibile farla venire male, credetemi. L’ho anche farcita con la crema pasticciera una volta, è un perfetto pan di Spagna.

1 vasetto di yogurt

2 vasetti di zucchero di canna

3 vasetti di farina, di base uso il mix naturale per impasti lievitati (ma qui potete fare anche una farina diversa per vasetto)

1 vasetto di olio

1 vasetto di uova (sono 3 uova intere)

1 bustina di lievito

Io come al solito frullo il tutto nel Bimby in pochi secondi, inforno a 180° e in 20 minuti max 30 è pronta. Più o meno lo stesso tempo che ci mette il Ciriaco a finirla!!!!

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup