Cenetta di inizio estate: Il Corsaro

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Il Corsaro

Lo sapete, sono siciliana e amo il mare. Da quando vivo a Roma (ormai più di metà della mia vita) quando comincia a fare un po’ di caldo io incomincio a deprimermi. Sento il bisogno della sabbia sotto i piedi, quella fresca del tramonto. Se potessi vedere il tramonto al mare tutti i giorni sarei una persona felice!

Purtroppo non riesco a vederlo se non in vacanza e in qualche fine settimana rubato…quindi quando mia suocera (celiaca pure lei…) mi ha proposto di scegliere il ristorante per la sua cena di compleanno non ho avuto dubbi. Si va a Ostia Beach!

Ho trovato e scelto Il Corsaro nell’app di AIC, e mi è piaciuto sin da subito perchè mi ha risposto via email, cosa che non tutti fanno :D. Marco è stato gentilissimo e disponibile sin dall’inizio e devo dire che anche la serata è stata rilassante.

Siamo ovviamente arrivati un bel po’ prima per goderci bene l’orario più bello e raccogliere un po’ di conchiglie…

conchiglie

Quando la Celiachinaperamore si è stancata e iniziavamo ad avere fame, ci siamo accomodati ad un bel tavolo vista mare e ci siamo goduti una spettacolare cena di pesce! Abbiamo preso un mix di antipasti ciascuno (polipetti, cozze, crudi, frittura….non mi ricordo neanche tutto!!) e alla fine eravamo già sazi: giuro che abbiamo finito il primo con molta fatica, e perchè era buonissimo. I piatti senza glutine erano spettacolari e assolutamente all’altezza del glutinoso (perchè io ovviamente ho provato tutto!!!)

L’attesa è stata veramente minima (nonostante ci fosse un evento!), anche per la Celiachinaperamore è bastato giocare con Bubu e quattro conchiglie in croce che subito aveva il suo piatto di pasta davanti (tra l’altro mi ero dimenticata di segnalare che doveva essere gluten free anche la sua e sono stati supergentili nonostante mi avessero già preparato quella glutinosa….che testa che ho! Non riesco ancora ad abituarmi)

20150531_195135

Non fanno le torte di compleanno ma usano dei buonissimi dolci (noi abbiamo preso una specie di Foresta Nera) per assemblare il tutto e metterci una bella candelina sopra, ma se si vuole la torta si può tranquillamente acquistare fuori e portare da casa!

Insomma, la serata è stata bellissima, abbiamo mangiato benissimo (io ho apprezzato particolarmente la pasta con cozze e porcini….burp!) e abbiamo pagato il giusto.

….e tenete presente che è prima di tutto uno stabilimento balneare, quindi pensate che bello potersi gustare una bella frittura tra un bagno e l’altro!!!

20150531_192541

wedding dresses

1 Comment on Cenetta di inizio estate: Il Corsaro

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup