Cena con vista: Gran Caffè del Duomo

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

Siracusa si sa, è bellissima. Ortigia in particolare, è molto romantica e io l’ho sempre adorata. Nell’ultimo anno ci sono tornata due volte, con Ciriaco e senza, perchè credo che sia uno dei posti dove abbiamo mangiato senza glutine con la vista più bella sinora.

Avete presente la piazza che si vede in Malena, il famoso film? E’ la piazza del Duomo ad Ortigia, abbagliante nella sua architettura e nei suoi colori. Il Gran Caffè del Duomo sta proprio davanti alla Chiesa. Posto sicuramente affollato ma con molto staff e quindi abbastanza organizzato. Ci ho mangiato in tutto tre volte e mi è  piaciuto così tanto che ho deciso di segnalarlo sulla mia app preferita (devo dire che ormai la uso tantissimo perchè viene aggiornata di continuo e si possono segnalare sia nuovi punti sia fare recensioni)!

20140425_151719

Due volte abbiamo mangiato la pizza, che è superba (ma la pizza siciliana lo è sempre) e una volta gli spaghetti allo scoglio e la granita (che ve lo dico a fà: spettacolo!).

Collage

I prezzi sono assolutamente corretti ma cercate ovviamente di mangiare all’aperto perchè,come vi dicevo, il suo forte è la vista!

20140425_140910

Che aspettate? Non avete voglia di prenotare subito per la Sicilia?

2 Comments on Cena con vista: Gran Caffè del Duomo

  1. Spuntine
    12 settembre 2014 at 16:10 (3 anni ago)

    Siracusa è la città della nostra Spuntina rossella e dobbiamo davvero affermare che sono splendide…ortigia è un cuore storico davvero elegante…Prendiamo nota del Caffè Duono!! ;-)

    Rispondi
    • Sciabby
      12 settembre 2014 at 16:20 (3 anni ago)

      no ma la cosa assurda è che ancora non ci siete andate!!!???????

      Rispondi

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup