Banana Bread con macchina del pane

Ti piace? Dillo ai tuoi amici!

bananabread

Ci sono ‘arrivi’ in casa che, chi più chi meno, ti cambiano la vita. Da quello di mio marito all’arrivo mia figlia, le cose sono molto cambiate….ma anche il Bimby, arrivato dopo il nostro matrimonio, non è stato da meno…per non parlare dell’attrezzo per fare gli spaghetti di verdure!

Adesso è finalmente arrivata la macchina del pane. Il Ciriaco si è opposto più volte in questi anni minacciando di andare via di casa se prendevo un altro attrezzo, ma si è dovuto subito ricredere! Innanzitutto ha preso giusto gli ultimi 20 cm di spazio libero sullo scaffale, il che indicava che era destino.

E poi beh….fa praticamente tutto da sola.

Ho già provato diversi tipi di pane ma la sto ancora testando e oggi ho provato la ricetta del Banana Bread – che non facevo da tempo e che adoro- con alcune modifche rispetto a quelle del ricettario: UN SUCCESSONE!

70 g Mix It di Schar

90 g di Farina di grano saraceno

100 ml di olio

125 g di yogurt greco

1 banana schiacciata (150 g)

3 uova

10 g di bicarbonato

120 g di fruttosio

Cosa ho fatto? Praticamente niente, ancora meno di quando faccio i dolci con il Bimby: ho messo tutto nel cestello, e ho avviato il programma n.20 (1.50 minuti). Quando ho sentito 8 bip (e nel frattempo avevo praticamente messo in ordine due camere come una vera finta casalinga). Volete saperne di più vero? :D :D

La macchina è una Panasonic ZX2522.

E’ la prima che ho in vita mia ma quello che mi ha sorpreso più di tutto è quanto sia silenziosa: a parte i primi minuti di impasto (in cui si sente a malapena) bisogna fare attenzione a non dimenticare di averla accesa!

Ha tantissimi programmi (man mano vi andrò aggiornando) tra cui alcuni dedicati proprio agli impasti senza glutine (sia pane che torte!)

Il dolce è venuto perfetto, dalla consistenza morbidissima e la forma impeccabile…così come i pani test che ho fatto negli scorsi giorni….stay tuned e nell’attesa cacciate i vostri mariti e fatevi una macchina del pane!

Post sponsorizzato

 

Ti va di lasciare un commento?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
WordPress Backup